Pagine

domenica 8 settembre 2013

TERNI: Casapound contro lo Ius Soli

Terni, 8 Settembre - I militanti del Movimento Politico CasaPound Italia Terni hanno effettuato nella giornata di oggi un banchetto informativo sullo scottante tema della IUS SOLI, per spiegare i motivi della loro contrarietà a questa proposta di legge. 

"Il ritorno alla carica della questione dello ius soli da parte del presidente della camera Laura Boldrini e del ministro Kyenge - afferma Piergiorgio Bonomi, responsabile di Cpi Terni - dimostra ancora una volta che le istanze cosmopolite tipiche della sinistra culturale e della destra economica trovano un terreno particolarmente fertile nei periodi di commissariamento della politica ad opera dell'alta finanza. Lo ius soli non ha nulla di ovvio, a differenza di quanto sostiene la propaganda progressista e confessionale, è infatti tipico delle ex colonie e dei paesi fondati su forti ondate immigratorie (es. USA), mentre in Europa, e praticamente in tutto il resto del mondo, nessuno si sogna di considerare la nazionalità come una t-shirt che si può scegliere e cambiare a piacimento.
Viceversa, lo ius sanguinis non è quel retaggio medievale che ci vogliono far credere i fanatici dell'integrazione forzata, ma una semplice regola di buon senso che basa la società sulla continuità, sulla filiazione e sul legame tra le generazioni".

"La presunta ovvietà dello ius soli - continua Bonomi - viene meno se la immaginiamo al contrario: è evidente a tutti che il figlio di un imprenditore italiano trasferitosi in Cina non diventa, per questa contingenza, un cinese.
CasaPound Italia Terni si opporrà con tutti i mezzi a questa inaccettabile ipotesi di riforma che, unita ad immigrazione di massa, pressione fiscale asfissiante e delocalizzazione delle imprese all'estero, non farebbe altro che innescare un turbinio di disperazione e guerra tra poveri.
Questo di oggi quindi, è solo l'inizio di una serie di iniziative, banchetti e SIT-IN che il Movimento svolgerà a Terni per sensibilizzare i cittadini su questo importantissimo tema".




0 commenti:

Posta un commento