Pagine

venerdì 13 febbraio 2015

Prima festa del tesseramento per La Foresta che Avanza, che diventa una Onlus.

Terni, 13 Febbraio - Si è svolta a Terni la prima festa del tesseramento per la neonata associazione Onlus “La Foresta Che Avanza Umbria”. Numerosi i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa: “Siamo felici che ci sia stato un riscontro così favorevole da parte della gente - dice la vicepresidente Diana L’Occaso - la cosa ci fa ben sperare per tutti i nostri progetti futuri, come, tra gli altri, la richiesta di poter creare un cimitero per animali nella nostra regione e l’individuazione di una giornata di visita veterinaria gratuita annuale”.
Associazione che prima di diventare una onlus si è impegnata sul territorio occupandosi di benessere animale, la “Foresta che avanza” è stata promotrice della raccolta firme per impedire l’attendamento dei circhi con animali sul territorio regionale, e dei molteplici “banco animale” presso i negozi convenzionati, destinati alla raccolta di cibo per i canili e le strutture di accoglienza in difficoltà. L’associazione lavora anche per difendere l’ambiente e il verde, numerose sono infatti le denunce di discariche abusive e inquinamento, che hanno scaturito interventi di bonifica e la pulizia; è inoltre in prima fila per impedire che la E45 diventi un’autostrada”.
“La Foresta che avanza come onlus avrà una spinta in più - afferma il presidente Riccardo Dozi - per poter portare avanti in modo ancor più significativo le battaglie nelle quali in questi anni ci siamo impegnati e continuiamo ad impegnarci. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano e che sono intervenuti alla festa, ed invitiamo chi volesse conoscere la nostra realtà a venirci a trovare in sede presso la casa del combattente a Terni”.




0 commenti:

Posta un commento