Pagine

venerdì 25 marzo 2016

TODI: “Noi segnaliamo i problemi, e l'amministrazione esegue".

“È incredibile come l’amministrazione comunale sia particolarmente attenta e operativa a pochi giorni dalle nostre segnalazioni delle problematiche nelle frazioni”. Lo afferma Andrea Nulli, in merito ai lavori di manutenzione straordinaria messi in atto dal Comune di Todi e terminati proprio in questi giorni.
Non voglio certo dire che sia merito nostro - afferma Andrea Nulli - magari sono solo coincidenze. Come nel ‘lontano’ giugno del 2014, quando facemmo un’azione per portare l’attenzione delle istituzioni sulla frana di Selvarelle; un problema da sempre irrisolto, ma che da li a poco vide l’inizio dei lavori di consolidamento. O come lo scorso gennaio, quando con l’azione dei cartelli di segnalazione delle buche su diversi tratti della strada che va da Fiore a Camerata, abbiamo voluto dare voce alle lamentele dei cittadini raccolte durante il nostro giro delle frazioni. Guarda caso qualche giorno dopo ecco comparire gli operai del comune con pala e catrame: non avranno risolto completamente il problema, lo so, ma si è comunque mosso subito qualcosa. Ed ora Romazzano. Siamo stati in questa frazione esattamente il 6 Marzo, nel giro che comprendeva anche Fiore ed Izzalini, denunciando con una galleria fotografica la grave situazione in cui versava la strada. Situazione, a sentire le testimonianze dei cittadini che da sempre vivono lì, mai risolta, ma che si risolve magicamente dopo le nostre segnalazioni”.
A vederla da fuori sembra una sorta di collaborazione - aggiunge Nulli - noi giriamo per le frazioni a raccogliere problematiche e l’amministrazione comunale esegue! Visto però che nessuna collaborazione è in essere, ben vengano questi tipi di coincidenze, ne godranno esclusivamente i cittadini. La speranza è che non siano una serie di sporadiche iniziative pre-elettorali; dal canto nostro continueremo il giro delle frazioni, per parlare con i cittadini, per conoscerli, per farci conoscere e metterci in gioco, e si, anche per raccogliere lamentele e creare nuove ‘commesse di lavoro’ per l’amministrazione comunale”.


0 commenti:

Posta un commento