Pagine

sabato 17 settembre 2016

Erba alta e materiale elettrico d’ingombro: striscione del Blocco Studentesco al "Galilei"

Terni, 17 Settembre – "Erba alta e rifiuti dimenticati, studenti penalizzati" questo il testo dello striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco al Liceo Scientifico “G. Galilei” di Terni per denunciare il mancato smantellamento di materiale elettrico e la mancata potatura delle siepi.
“È appena iniziato l’anno scolastico ed emergono subito - afferma Marco Rapaccini, responsabile regionale del Blocco Studentesco - le prime problematiche negli istituti ternani. A pagarne le conseguenze sono gli studenti del Liceo Scientifico Galilei di Terni”.
“Ci è stata segnalata infatti dagli studenti dell’istituto la mancata potatura delle siepi adiacenti la palestra e la presenza di materiale elettrico, posto in prossimità di una delle uscite di sicurezza. Trattasi di lavori – continua Rapaccini – che potevano essere fatti durante la chiusura estiva e non a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, soprattutto perché l’ingombro accanto ad un’uscita di sicurezza è sinonimo di rischio visto il recente sisma”.
“Richiederemo immediatamente un incontro con la presidenza, così da capire le dinamiche che hanno portato ad un simile ritardo – conclude Rapaccini - e ci attiveremo affinché avvenga l’immediato smantellamento di questo materiale e la potatura delle siepi”.




0 commenti:

Posta un commento